Diritto e assicurazioni

Il mondo dei servizi assicurativi ha difficoltà nel prevedere l’evoluzione del diritto con le sue ripercussioni sul business. La lentezza e la frammentazione della legislazione in perenne ritardo rispetto allo sviluppo della società e dei mercati è fonte di opacità. L’apparente imprevedibilità della giurisprudenza contribuisce a confondere l’orizzonte.

La proliferazione di norme di secondo e terzo livello e la pluralità di autorità e istanze di controllo aumentano la “viscosità” di un sistema, facendo lievitare i costi dei servizi per i consumatori.

L’approccio anticipante è in grado di creare un sistema di verifica, filtro, comparazione dei dati e delle informazioni esistenti per individuare tendenze, creare scenari, anticipare possibili percorsi nelle regole che governano il mondo delle assicurazioni, ne creano i presupposti di equilibrio economico o semplicemente lo influenzano.

-skopìa collabora con gli attori del mercato per fornire strumenti decisionali ed output operativi che consentono di agire nel presente per “consumare” alcune opzioni future con effetti più deleteri e aumentare invece la probabilità che si verifichino i futuri desiderabili.

Per informazioni contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Contatti

Salita dei Molini, 2 - 38123 Villazzano di Trento (TN) Italy

+39 0461 283703

+39 0461 283703

info@skopia.it

dal Lunedì al Venerdì: 10.00 - 18.00

-skopìa in breve

-skopìa è una società multiservizi for-profit che fornisce consulenze di intelligence strategica e analisi dei cambiamenti, dei rischi e delle opportunità, nonché servizi di accompagnamento per lo sviluppo di competenze basate sulla prospettiva dell’anticipazione.